Diritto di Recesso

Gli acquisti effettuati su FreekoFood sono regolati dalla legge italiana sulle vendite per corrispondenza e a distanza. Se hai sbagliato il tuo ordine e hai ricevuto un articolo che non desideravi, o non ti ritieni comunque soddisfatto dell’acquisto effettuato, hai 14 giorni lavorativi di tempo dalla data di consegna per esercitare il diritto di recesso, ovvero la possibilità di restituire il prodotto a proprie spese ed essere rimborsati della spesa effettuata (qualora fossero state pagate eventuali spese di spedizione le stesse non verranno rimborsate). Tuttavia, Ai sensi dell’art. 59, comma 1, lett. d) ed e) del D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del consumo), il diritto di recesso è escluso in relazione a: Prodotti Alimentari e/o Cosmetici: il Cliente, in particolare, è informato ed accetta che tra i Prodotti che “rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” rientrano tutti i prodotti alimentari, in quanto le caratteristiche e le qualità di tali tipi di Prodotti sono soggetti ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata. Pertanto, per motivi igienici e di tutela degli Utenti, il diritto di recesso NON è applicabile. È, tuttavia, consentito ricevere il Rimborso nel caso di Prodotti Danneggiati non a causa del Cliente.

Prodotti Danneggiati

Se dovessi ricevere merce danneggiata comunicacelo entro 5 giorni lavorativi all’indirizzo mail assistenza@freekofood.it, citando "articoli danneggiati" nell’oggetto dell'e-mail, e allega una foto dei prodotti danneggiati, una foto dell'imballo e una descrizione precisa del fatto. Se l'imballo al momento del ritiro dovesse risultare danneggiato o se i colli risultassero manomessi il cliente dovrà accettare la consegna "con riserva” altrimenti non sarà possibile procedere con la pratica di reso. Entro 10 giorni lavorativi la Società verificherà l'accaduto e che il cliente abbia rispettato la procedura per merce danneggiata o manomessa e in caso positivo sarà effettuato il rimborso con un buono corrispondente al prezzo effettivamente pagato per il prodotto danneggiato oppure con la restituzione della somma sullo stesso mezzo di pagamento usato in fase di acquisto. Non si effettuano cambi e non si possono restituire i prodotti.

DECLINAZIONE DI RESPONSABILITÀ

Qualsiasi informazione o notizia fornita su questo sito, in particolare qualsiasi informazione o notizia relativa a condizioni di salute, cure mediche e/o preventive, farmaci, patologie o disturbi è presentata puramente a titolo indicativo e generale e con l’esclusivo obiettivo informativo per orientare l’utente ad una scelta corretta e consapevole. Le informazioni presenti sul sito sono la fedele riproduzione di quanto comunicato dai fornitori/ distributori del prodotto e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto tra professionista della salute e paziente; FoodsLife srl riporta sulle proprie schede tecniche i dati ufficiali disponibili sui siti dei Produttori e/o richiesti ai Produttori stessi, pertanto, non si assume alcuna responsabilità in merito ai contenuti e alla loro esattezza. L’utilizzo dei prodotti e l’assunzione degli stessi è pertanto sotto la unica responsabilità del Cliente.

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