Diritto di Recesso
Gli acquisti effettuati su FreekoFood sono regolati dalla legge italiana sulle vendite per corrispondenza e a distanza. Se hai sbagliato il tuo ordine e hai ricevuto un articolo che non desideravi, o non ti ritieni comunque soddisfatto dell’acquisto effettuato, hai 14 giorni lavorativi di tempo dalla data di consegna per esercitare il diritto di recesso, ovvero la possibilità di restituire il prodotto a proprie spese ed essere rimborsati della spesa effettuata (qualora fossero state pagate eventuali spese di spedizione le stesse non verranno rimborsate). Tuttavia, Ai sensi dell’art. 59, comma 1, lett. d) ed e) del D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del consumo), il diritto di recesso è escluso in relazione a: Prodotti Alimentari e/o Cosmetici: il Cliente, in particolare, è informato ed accetta che tra i Prodotti che “rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” rientrano tutti i prodotti alimentari, in quanto le caratteristiche e le qualità di tali tipi di Prodotti sono soggetti ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata. Pertanto, per motivi igienici e di tutela degli Utenti, il diritto di recesso NON è applicabile. È, tuttavia, consentito ricevere il Rimborso nel caso di Prodotti Danneggiati non a causa del Cliente.
Mancato Ritiro o Rifiuto della Merce
Nel caso in cui il cliente rifiuti la consegna o non ritiri il pacco nei termini previsti dal corriere (giacenza non ritirata), sarà tenuto al pagamento integrale della merce ordinata, oltre alle spese di spedizione di andata ( come prevista da contratto e da sostenere se non sostenuto, e di ritorno, pari a € 15,00 iva esclusa per spedizioni inferiore a 10 kg o di € 20,00 iva esclusa per spedizioni superiori a 10kg) che verranno addebitate o trattenute in sede di eventuale rimborso.
Freeko Food si riserva inoltre la facoltà di:
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sospendere l’erogazione di eventuali bonus, premi o vantaggi legati a ordini non completati per causa imputabile al cliente;
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non accettare ulteriori ordini da parte di clienti che abbiano rifiutato la merce senza giustificato motivo o che abbiano reiterato condotte simili.
Spese di Giacenza senza responsabilità del mittente o del vettore
Per spedizioni andate in giacenza o non ritirate, senza che ci sia responsabilità da parte del mittente Freeko Food nè del vettore incaricato, verrà addebitato un costo pari a € 5 per ogni giorno di giacenza, oppure trattenuto in caso di rimborso.
Rimborso Prodotti Riconsegnati senza motivazione di nostra responsabilità
Ai sensi dell’art. 59 del D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo), il diritto di recesso non si applica agli ordini di beni alimentari, deperibili o che, per loro natura, rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente, compresi i prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati.
Pertanto, non è previsto il diritto di recesso per gli acquisti effettuati su Freeko Food relativi a generi alimentari e bevande, in quanto rientrano tra le eccezioni previste dalla normativa vigente.
Per altri prodotti non alimentari eventualmente presenti nello shop, o su valutazione dell'azienda circa lo stato e l'integralità della merce rifiutata, respinta o resa, il diritto di recesso può essere esercitato entro 14 giorni dalla data di ricezione della merce, comunicando la volontà di recedere tramite email a amministrazione@freekofood.it o via PEC a foodslife@pec.it, e restituendo il prodotto integro, nella sua confezione originale, a spese del cliente. In tal caso, Freeko Food provvederà al rimborso entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce resa.
Prodotti Danneggiati
Se dovessi ricevere merce danneggiata comunicacelo entro 5 giorni lavorativi all’indirizzo mail assistenza@freekofood.it, citando "articoli danneggiati" nell’oggetto dell'e-mail, e allega una foto dei prodotti danneggiati, una foto dell'imballo e una descrizione precisa del fatto. Se l'imballo al momento del ritiro dovesse risultare danneggiato o se i colli risultassero manomessi il cliente dovrà accettare la consegna "con riserva” altrimenti non sarà possibile procedere con la pratica di reso. Entro 10 giorni lavorativi la Società verificherà l'accaduto e che il cliente abbia rispettato la procedura per merce danneggiata o manomessa e in caso positivo sarà effettuato il rimborso con un buono corrispondente al prezzo effettivamente pagato per il prodotto danneggiato oppure con la restituzione della somma sullo stesso mezzo di pagamento usato in fase di acquisto. Non si effettuano cambi e non si possono restituire i prodotti.
DECLINAZIONE DI RESPONSABILITÀ
Qualsiasi informazione o notizia fornita su questo sito, in particolare qualsiasi informazione o notizia relativa a condizioni di salute, cure mediche e/o preventive, farmaci, patologie o disturbi è presentata puramente a titolo indicativo e generale e con l’esclusivo obiettivo informativo per orientare l’utente ad una scelta corretta e consapevole. Le informazioni presenti sul sito sono la fedele riproduzione di quanto comunicato dai fornitori/ distributori del prodotto e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto tra professionista della salute e paziente; FoodsLife srl riporta sulle proprie schede tecniche i dati ufficiali disponibili sui siti dei Produttori e/o richiesti ai Produttori stessi, pertanto, non si assume alcuna responsabilità in merito ai contenuti e alla loro esattezza. L’utilizzo dei prodotti e l’assunzione degli stessi è pertanto sotto la unica responsabilità del Cliente.
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