Benvenuto/a

In breve andiamo insieme a vedere nel dettaglio cos’è il progetto Freeko e qual’è la sua filosofia. Freeko è un idea nata nel nord-est dell’Italia, in Veneto, tra Conegliano e Valdobbiadene, patria e luogo di nascita dell’ormai famoso Prosecco DOCG.
L’idea, partita appunto dal Prosecco, ma che poi spazia sui più famosi e celebri prodotti tipici delle regioni d’Italia per quanto riguarda il reparto Eno-Gastronomico italiano, è quella di portare nelle tavole di quante più persone possibili i migliori prodotti in circolazione, di qualità estrema, e di ridurre al minimo possibile i prezzi agendo e veicolando i prodotti tramite un nuovo sistema di distribuzione, lo Sharing Retail, col quale grazie al passaparola continuo e una politica di economia condivisa tra tutti i partecipanti, si ridurranno drasticamente i costi di pubblicità e marketing, e anche i passaggi classici della filiera alimentare che vanno ad innalzare inesorabilmente il prezzo.

Cosa ne deriva da tutto ciò?

Ne deriva che il cliente che acquista da Freeko avrà il miglior prodotto come qualità pagandolo il giusto… cosa che se si lavorasse con la grande distribuzione sarebbe impossibile.